Circolari

IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2018 - Circolare ASSONIME

Circolare n° 010/2019 » 16.04.2019

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 9 del 10 aprile 2019, avente ad oggetto: “IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2018”

Approssimandosi la scadenza del termine ultimo per la presentazione della dichiarazione annuale IVA per il periodo d'imposta 2018 (che scade il prossimo 30 aprile), con la presente circolare si evidenziano le principali novità del modello di dichiarazione rispetto a quello relativo alla dichiarazione per l'anno 2017.

In particolare, nell'attuale modello sono stati inseriti nuovi righi per recepire alcuni dati relativi all'applicazione della disciplina del Gruppo IVA, introdotta dalla legge n. 232 del 2016 (legge di bilancio per il 2017), che ha iniziato a produrre effetti a decorrere dal 1° gennaio 2018.

Ulteriori novità sono contenute nelle istruzioni alla compilazione del modello e riguardano le nuove regole di compilazione del rigo VL33, concernente l'ammontare dell'IVA a credito, e la nuova collocazione, all'interno del quadro VE, delle operazioni non imponibili effettuate nel quadro delle iniziative per la cooperazione internazionale e lo sviluppo.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).

Distinti saluti.

                                                                                                                           
 

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 005/2020

IVA - Nuove regole per la dichiarazione d’intento

Leggi tutto

Circolare n° 004/2020

La nuova disciplina dei dividendi distribuiti a società semplici introdotta dal decreto-legge n. 124 del 2019.
CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 003/2020

SNS - COVID-19 PROTOCOLLI OPERATIVI: Modalità di intervento per sanificazione, disinfezione e bonifica.

Leggi tutto

Circolare n° 002/2020

Il “rilancio” del Patent Box: le novità del Decreto Crescita. Istituzione dell’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego (MACSI).

CIRCOLARI ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 001/2020

Tempi di pagamento ed erogazioni pubbliche: gli obblighi per le imprese alla luce degli sviluppi normativi. CIRCOLARE ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 6 di 185 pagine ‹ First  < 4 5 6 7 8 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva